rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Bellizzi

Bellizzi, la richiesta della minoranza: "Strisce blu gratis durante il periodo natalizio"

L'obiettivo, secondo quanto scritto nella nota protocollata, è quello di "incentivare il commercio locale in occasione delle festività natalizie"

La minoranza consiliare di Bellizzi chiede all’amministrazione la sospensione del pagamento per i parcheggi con le strisce blu. L'obiettivo, secondo quanto scritto nella nota protocollata, è quello di "incentivare il commercio locale in occasione delle festività natalizie".

Sospendere la "tassa blu"

“I negozianti - spiega il consigliere Angelo Maddalo - stanno cercando di risollevarsi dalla pandemia tra aumenti dei prezzi e varie. Incoraggiamo gli acquisti a Bellizzi sospendendo la 'tassa blu' nelle due settimane prima di Natale, un periodo cruciale per il fatturato delle attività commerciali. In questo modo sarebbero incentivati i consumi nelle attività comnerciali vicine , senza andare in grandi centri commerciali che offrono parcheggi gratuiti, inoltre verrebbe tolto un costo a chi fa shopping in questo momento di rincaro generale. Ovviamente, il ricambio degli stalli potrà essere garantito facendo rispettare il disco orario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellizzi, la richiesta della minoranza: "Strisce blu gratis durante il periodo natalizio"

SalernoToday è in caricamento