rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Dal 29 ottobre torna a Paestum la Borsa del turismo archeologico

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2015, infatti,la Borsa mediterranea del turismo archeologico offrirà ancora una volta un'esperienza culturale innovativa nella splendida cornice dei Templi di Paestum

Anche quest'anno torna puntuale la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum. Dal 29 ottobre al 1 novembre 2015, infatti, il salone espositivo offrirà ancora una volta un'esperienza culturale innovativa nella splendida cornice dei Templi di Paestum.

Già l'anno scorso la BMTA è riuscita ad attrarre ben 10.000 visitatori confermandosi come punto di riferimento di primissimo piano. Prevista, per quest'anno, la partecipazione di ben 100 espositori, di cui 25 Paesi esteri, e 40 buyers europei. Anche il Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici quest’anno si riunirà in seduta straordinaria il 29 ottobre mentre, per rendere gli incontri alla portata di tutti, i visitatori potranno interagire con volti noti della televisione come Alberto Angela e Syusy Blady.

Fiore all'occhiello di quest'edizione è, però, la mostra ArcheoVirtual, che da alcuni anni, grazie all'Itabc, è la frontiera dell'archeologia virtuale che apre a incredibili possibilità in termini di diffusione di contenuti storici e scientifici. I visitatori potranno, quindim visitare alcune originali produzioni virtuali, come il Foro romano di Augusto e il labirinto di Versailles.

Spazio anche al nuovo format Paestum digital storytelling school, all'archeologia sperimentale e al mondo del lavoro con Archeo StartUp e Archeolavoro. Sarà presente, poi, anche il nuovo direttore del Parco e del Museo Archeologico di Paestum, il tedesco Gabriel Zuchtriegel, che presenterà la figura professionale dell’archeologo. Anche quest'anno, infine, è stata confermata la partnership con Trenitalia che garantirà sconti del 20% sulla tariffa base dei treni nazionali per Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 29 ottobre torna a Paestum la Borsa del turismo archeologico

SalernoToday è in caricamento