rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Caldo e afa record fino a domani: temperature e umidità alte in città

L'allarme persisterà almeno fino a mercoledì: il ministero della Salute ha attivato un numero gratuito, il 1500, con personale esperto per fornire consigli e indicazioni

Caldo intenso e afa sull'Italia: nonostante l'ondata di fuoco si concentri soprattutto al centro-nord, anche il Sud e, in particolare, la Campania e la nostra città, non sono stati risparmiati. L'allarme persisterà almeno fino a mercoledì: il ministero della Salute ha attivato un numero gratuito, il 1500, con personale esperto per fornire consigli e indicazioni. Ai telefoni, per richieste più complesse, risponderanno dirigenti sanitari (medici, veterinari, farmacisti, biologi e psicologi). Il numero è gratuito e attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18, sabato e domenica compresi.

Intanto, ebbene ricordare alcuni dei consigli da seguire per evitare malori, utili specie per anziani e bambini: bere molta acqua, non esporsi al sole nelle ore centrali della giornata, indossare indumenti non acrilici e consumare tanta frutta e verdura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e afa record fino a domani: temperature e umidità alte in città

SalernoToday è in caricamento