rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Capaccio, atto vandalico contro la lapide di Salvatore Apadula

Ignoti con un pennarello blu hanno effettuato disegni oltraggiosi sulla raffigurazione in marmo dello sportivo capaccese

Atto vandalico contro la lapide raffigurante l’indimenticato Salvatore Apadula, a Gromola di Capaccio Paestum, nei pressi del campo sportivo. Ignoti con un pennarello blu hanno effettuato disegni oltraggiosi sulla raffigurazione in marmo dello sportivo capaccese.

Le reazioni

Immediato il commento l’assessore allo Sport Franco Sica e del consigliere comunale delegato ai Rapporti con le Contrade Giovanni Piano: “È un gesto vile che offende la memoria di un grande uomo, esempio di vita per i suoi valori morali e sportivi, che sicuramente non appartengono a chi ha sfregiato la lapide con un pennarello. È assurdo solamente immaginare che qualcuno possa compiere gesti così brutti, per di più nei confronti di chi ha dato tanto per i giovani e per lo sport nella nostra comunità. Dal nostro canto, già ci siamo attivati insieme all’associazione che organizza il premio Salvatore Apadula, contattando una ditta specializzata che provvederà già nelle prossime ore a rimuovere tale scempio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio, atto vandalico contro la lapide di Salvatore Apadula

SalernoToday è in caricamento