rotate-mobile
Cronaca Pastena

Carnevale al Porticciolo di Pastena: festa e musica per grandi e piccini

Rinviato nei giorni scorsi per il maltempo, il Carnevale organizzato dal comitato "Giù le mani dal Porticciolo" ha ora coinvolto numerosi salernitani

Chi ha detto che per indossare nuovamente i costumi di Carnevale bisogna attendere l'anno prossimo? Foto, musica e tanta allegria, oggi, hanno invaso il Porticciolo di Pastena, tingendo dei colori del divertimento e dello svago la domenica di grandi e piccini. Non si è lasciato scoraggiare dal rinvio causato dal maltempo, martedì grasso, infatti, il comitato "Giù le mani dal Porticciolo" che, anche se con qualche giorno di ritardo, ha proposto una frizzante iniziativa all'intera cittadinanza.

Percussionisti e band musicali, dunque, hanno coinvolto le famiglie a passeggio che hanno potuto anche prender parte al pranzo sociale organizzato dagli stessi ragazzi del comitato. Convinti nel dire "no" ai lavori per la realizzazione di Porto Marina di Pastena, con la nuova iniziativa sociale presso il Porticciolo, i giovani hanno inteso fornire un nuovo esempio di come la riqualificazione dell'area sia possibile, senza dover ricorrere all'intervento dei privati "che stravolgerebbero lo storico porto di Pastena", hanno ribadito in coro dal comitato.

Nel corso della manifestazione, non a caso, sono state raccolte nuove firme per opporsi al progetto approvato dal Comune. Non solo momenti di festa, dunque, ma anche attimi di impegno civico hanno caratterizzato il Carnevale al Porticciolo, dominato, eccezionalmente, questa mattina, da un enorme carro a forma di polipo, ideato dall'ambientalista Luca Longo, "simbolo degli interessi della classe politica locale che da venti anni or sono ha messo le mani sulla nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale al Porticciolo di Pastena: festa e musica per grandi e piccini

SalernoToday è in caricamento