rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, l'Asl chiarisce: "Nessuna modifica al piano previsto dal Pnrr"

La misura è finalizzata a garantire un'assistenza sanitaria più vicina ai cittadini e integrata con i servizi socio-sanitari

L'Asl di Salerno ha fornito chiarimenti riguardo all'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), specificando il ruolo chiave della Missione 6. Quest'ultima, dedicata al miglioramento della salute, prevede finanziamenti per la creazione e il potenziamento di strutture sanitarie territoriali, come le Case della Comunità e gli Ospedali di Comunità, e per lo sviluppo della telemedicina.

Le strutture

Attraverso la Deliberazione n. 1089 del 25 agosto 2022, l'Asl Salerno si è impegnata a realizzare questi progetti, in collaborazione con il Ministero della Salute e la Regione Campania, per garantire un'assistenza sanitaria più vicina ai cittadini e integrata con i servizi socio-sanitari. Questi interventi mirano a rafforzare l'efficacia dell'assistenza domiciliare e l'accesso alle cure nel territorio di competenza dell'Asl Salerno. L'Asl ha inoltre chiarito che le strutture da realizzare entro il 2026 sono: 8 Ospedali della Comunità, 33 Case della Comunità e 13 Centrali Operative Territoriali.

Le case di Comunità

Le case di comunità

Gli ospedali di Comunità

ODC

Le Centrali Operative Territoriali

COT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, l'Asl chiarisce: "Nessuna modifica al piano previsto dal Pnrr"

SalernoToday è in caricamento