rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giorgio

Castel San Giorgio, pubblicato il bando per i fondi agli inquilini morosi incolpevoli

Gli inquilini residenti, che rispondono ai requisiti specificati, possono presentare la domanda tramite la procedura a sportello

Il comune di Castel San Giorgio ha pubblicato il bando 2024 per il Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli, seguendo le nuove Linee guida regionali per il sostegno alla locazione. Gli inquilini residenti, che rispondono ai requisiti specificati, possono presentare la domanda tramite la procedura a sportello.

Il bando 

"Il fondo 'morosità incolpevole' rappresenta  uno strumento a sostegno del reddito che tutela tutti gli  affittuari che “senza colpa” si trovino ad essere morosi ed anche  i proprietari degli immobili che di conseguenza non si  vedono corrisposto regolarmente l’affitto" ha detto il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara. "Con l'assessore alle Politiche Sociali Antonia Alfano - ha aggiunto - e con il dirigente dell'Ufficio al ramo Rocco Cataldo, intendiamo pubblicizzare questa procedura perchè grazie a questo fondo, chi si trova in seria difficoltà, può usufruire di una possibilità concreta di sostegno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Giorgio, pubblicato il bando per i fondi agli inquilini morosi incolpevoli

SalernoToday è in caricamento