Cava, bomba carta distrugge l'auto di Mena Avagliano: "Non mi fermerò"

L'ordigno è stato fatto esplodere nella notte sotto la vettura della presidente del centro di ascolto "Resilienza". L'avvocato Emilia Natale a Salernotoday: "La città saprà rispondere in maniera forte"

L'avvocato Natale e la presidente Avagliano

Paura, la scorsa notte, a Cava de’ Tirreni, dove una bomba carta è esplosa sotto l’automobile della presidente del centro di ascolto “Resilienza”  Filomena Avagliano, che si occupa di violenza di genere.

Le indagini

Secondo una prima ricostruzione pare che si tratti di uno di quei botti che si fanno scoppiare in occasione del Natale. Fatto sta che la macchina della donna, separata e madre di due figli piccoli, è andata distrutta. Su quanto accaduto indagano gli agenti del locale commissariato di Polizia. Da accertare se si sia trattato di un atto intimidatorio nei confronti della presidente Avagliano.

La denuncia

Uno degli avvocati di Resilienza Emilia Natale, contattata da Salernotoday, racconta: "Mena è ancora sotto choc. Ma, se è vero che si è trattato di un atto intimidatorio, allora la cosa è davvero molto grave. Sono sicura, comunque, che la città di Cava darà una risposta molto forte rispetto a quanto accaduto".

La testimonianza

Nel pomeriggio è la stessa Avagliano ad intervenire su Facebook:

"Il grave gesto che mi ha colpita nella nottata di ieri, nel quale una bomba carta ha distrutto la mia autovettura, mi ha profondamente toccata ma non mi ha silenziata! Le indagini sono nelle mani della questura di Cava, che ringrazio per disponibilità, professionalità ed empatia. Le forze dell’ordine vicine al cittadino sono sempre un segno di maggiorata tutela, che rassicura. Mi auguro e spero, con tutto il cuore, che le indagini possano rivelare che questo vergognoso gesto sia stata solo la bravata di un folle e null’altro! Per gli accertamenti e per tutto il resto, ci sono e saranno le professionalità della Polizia di Stato ad accertare la natura e la matrice di quel che mi è accaduto e lascio a loro ogni determinazione del caso. Grazie a tutti per la vicinanza e la solidarietà".

Potrebbe interessarti

  • Allergia al nichel: i sintomi e gli alimenti da evitare

  • Metrò del mare in Cilento: tutti gli orari

  • Ma come ti vesti... a un matrimonio estivo? Ecco tutti i consigli, dall’abito agli accessori

  • Serpente "a spasso" sotto agli Archi dei Diavoli: la segnalazione

I più letti della settimana

  • Muore a 8 mesi nell'ospedale di Nocera, la famiglia già attenzionata: fissata l'autopsia

  • Incidente tra Salerno e Baronissi, scontro tra auto e moto: muore noto anestesista

  • Muore a 8 mesi, il racconto choc della madre: "Ecco cosa le faceva mio marito"

  • Incidente tra Salerno e Baronissi: comunità sotto choc per la morte del dottor Maucione

  • Statale Amalfitana: noto avvocato si lancia giù dal burrone e muore: spunta una lettera

  • Allergia al nichel: i sintomi e gli alimenti da evitare

Torna su
SalernoToday è in caricamento