rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Fisciano

Rifiuti, Vincenzo Sessa nominato presidente del sub ambito Cava-Irno

Alla vicepresidenza sono stati eletti Vincenzo Servalli (sindaco di Cava de’ Tirreni) e Antonio Somma (sindaco di Mercato San Severino)

È il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, il presidente del Sub Ambito Cava-Irno, chiamato a gestire la raccolta rifiuti in otto comuni del comprensorio. Alla vicepresidenza sono stati eletti Vincenzo Servalli (sindaco di Cava de’ Tirreni) e Antonio Somma (sindaco di Mercato San Severino).

Le parole del neo presidente

“Sono onorato di essere stato designato dai miei colleghi come primo Presidente del Sad Cava-Valle dell’Irno, insieme ai vicepresidenti Vincenzo Servalli Sindaco di Cava de’ Tirreni ed Antonio Somma Sindaco di Mercato San Severino” ha dichiarato il neo presidente Sessa, che ha aggiunto: “La sua costituzione rappresenta un importante passo avanti nella gestione integrata dei rifiuti, ci consentirà una maggiore sinergia tra i comuni e una migliore pianificazione delle attività legate alla gestione dei rifiuti stessi. La gestione integrata dei rifiuti rappresenta, infatti, per tutti noi una sfida importante sia per la tutela dell'ambiente che per la salvaguardia della salute pubblica. Lavoreremo in stretta collaborazione al fine di consentire, in base alle diversità territoriali, una maggiore efficienza gestionale ed una migliore qualità del servizio all’utenza così da raggiungere gli obiettivi stabiliti dal Piano Regionale di Gestione. Il nostro impegno sarà quello di migliorare la raccolta differenziata, implementando nuovi sistemi di raccolta e potenziando i servizi di ritiro dei rifiuti, promuovere il riciclo e il recupero dei materiali e promuovere la sensibilizzazione e l'informazione dei cittadini sulla corretta gestione dei rifiuti urbani, attraverso campagne di comunicazione e educazione ambientale. Una bella sfida ci aspetta, ma sono sicuro che non disattenderemo le aspettative.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Vincenzo Sessa nominato presidente del sub ambito Cava-Irno

SalernoToday è in caricamento