rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Prende a bastonate la suocera: nuora rischia una condanna a 10 mesi

Una 46enne di Cava de' Tirreni è accusata di avere aggredito la suocera, con la quale viveva nella stessa palazzina. Due gli episodi contestati. Il processo è giunto alle battute finali

Maltrattamenti e lesioni. Di questo è accusata una 46enne di Cava de’ Tirreni, che, adesso, rischia una condanna a dieci mesi per aver preso a bastonate la suocera. I fatti – riporta La Città – risalgono al 2009, quando l’imputata aveva 39 anni e la suocera 78. Le due donne abitavano nella stessa palazzina, a un piano di distanza, e sembra che i rapporti si fossero esacerbati quando il figlio dell’anziana e la moglie hanno deciso di separarsi. Litigi e offese diventanti ben presto violenza. Due gli episodi contestati, il primo il 15 settembre del 2009 e l’altro due settimane dopo. Al culmine di una lite l’anziana sarebbe stata aggredita a colpi di scopa dall’ex nuora, che le avrebbe provocato escoriazioni e contusioni che le sono state medicate in Pronto soccorso.

Di qui la denuncia, con cui si è anche parte civile, tramite l’avvocato Stefania Forlani in un processo giunto ormai alle battute finali e a margine del quale si è anche detto che la 78enne si sarebbe ridotta a dormire in cucina, pur di lasciare a figlio e consorte più spazio. Ieri il pubblico ministero ha chiesto la condanna con una pena di dieci mesi e per oggi è atteso il deposito della sentenza. Il difensore della nuora, l’avvocato Alfonso Senatore, chiede invece l’assoluzione per la donna, secondo cui l’anziana sarebbe stata a sua volta autrice di maltrattamenti e atti persecutori. Nei suoi confronti, e in quelli dell’ex marito e di un cognato, la 46enne ha presentato a sua volta una denuncia sfociata anch’essa in un processo. Su queste ultime vicende la prossima udienza è fissata per marzo e la sentenza dovrebbe essere emessa prima della pausa estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a bastonate la suocera: nuora rischia una condanna a 10 mesi

SalernoToday è in caricamento