rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Maiori

Chiusura della Amalfitana, Ilardi (Federalberghi): "Uno schiaffo ai turisti e alle imprese"

Il presidente di Federalberghi Salerno: "Siamo solidali con gli imprenditori che in queste ore hanno fatto sentire la propria voce e richiediamo l’urgente riattivazione della circolazione, anche potenziando le risorse umane e i mezzi impegnati nei turni di lavorazione"

Uno schiaffo ai turisti e alle imprese ricettive del territorio: è il commento del presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, in merito alla chiusura della strada statale Amalfitana tra Maiori e Cetara. Come è noto, il tratto è interdetto al traffico dalle 8 alle 16. "L’improvvisa chiusura al traffico della Strada Statale Amalfitana rappresenta uno schiaffo ai turisti che affollano la provincia di Salerno e costituisce, per la totale assenza preventiva di confronto ed informazioni con cui è avvenuta, una grave ed insanabile scorrettezza nei confronti di tutte le imprese ricettive della costiera amalfitana e dell’intera provincia di Salerno. - osserva Ilardi -  Abbiamo, infatti, appreso dei lavori unicamente dagli organi di informazione e solo il giorno prima dell’inizio degli stessi, abbiamo ricevuto, nelle scorse ore, informazioni disorganiche e frammentarie sui trasporti alternativi attivati, abbiamo registrato e continuiamo a registrare lo sconcerto di visitatori e operatori del settore per opere intraprese senza alcun preavviso ed in pieno agosto". 

 

L'appello

Secondo il presidente di Federalberghi Salerno, è giusto "indipendentemente dall’urgenza o meno delle attività, contestare vibratamente l’assenza di ogni sensibilità e di qualsiasi capacità di programmazione delle Istituzioni, che stanno causando al nostro territorio un enorme danno di immagine ed un significativo danno economico".  "Siamo solidali con gli imprenditori che in queste ore hanno fatto sentire la propria voce e richiediamo l’urgente riattivazione della circolazione anche potenziando le risorse umane e i mezzi impegnati nei turni di lavorazione", conclude Ilardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura della Amalfitana, Ilardi (Federalberghi): "Uno schiaffo ai turisti e alle imprese"

SalernoToday è in caricamento