rotate-mobile
Cronaca

Presenze alberghiere, Salerno nei primi 40 posti della classifica

Salerno è stata raggiunta da 1,4 milioni di turisti. Si tratta nel 63% dei casi di turisti italiani e per il restante 37% di turisti stranieri, in larga parte europei

In provincia di Salerno esistono 3464 strutture ricettive, 1161 affittacamere, 848 B&B. Se ai dati ufficiali presentati da Federalberghi di Salerno fosse stato possibile aggiungere anche l'indotto delle strutture non registrate - e in merito alle quali l'associazione chiede un giro di vite - sarebbe probabilmente necessario riscrivere la classifica delle presenze alberghiere, ritoccando verso l'alto la posizione di Salerno nella graduatoria nazionale.

Il dato fatto registrare, però, dal capoluogo e dalla provincia nel 2015 è già molto confortante: le presenze sono aumentate del 5,5% rispetto al trend nazionale che si attesta su una crescita di 3 punti percentuali. Salerno è stata raggiunta da 1,4 milioni di turisti. Si tratta nel 63% dei casi di turisti italiani e per il restante 37% di turisti stranieri, in larga parte europei.

La somma dà il totale: Salerno è al 39.esimo posto nella classifica nazionale, supera Napoli (69) e si piazza nella fascia alta della graduatoria nazionale che comprende 110 province.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presenze alberghiere, Salerno nei primi 40 posti della classifica

SalernoToday è in caricamento