rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

"Crescere bene": boom di presenze in piazza San Francesco

Premiate, le scuole del quartiere che hanno svolto i migliori elaborati sull'educazione alimentare: folla di salernitani in piazza

Boom di presenze, in questa domenica mattina, in piazza San Francesco, per  "Crescere bene", brillante iniziativa organizzata dal comitato di quartiere San Francesco, in collaborazione con Coldiretti  e con il patrocinio del Comune e della Centrale del Latte. Decisamente affascinanti, i disegni e le filastrocche degli alunni delle scuole Giacomo Costa, De Filippis, Calcedonia e San Tommaso d'Aquino che hanno preso parte al progetto sull'educazione alimentare.

Crescere Bene/Piazza San Francesco

Numerosi, i salernitani che hanno fatto visita agli stands di Campagna Amica, ammirando la fattoria didattica allestita in piazza. Premiate, dunque, le opere delle scuole più belle: allori alla prima classificata, la "Buonocore" dell'istituto San Tommaso d'Aquino. Secondo premio, per la I e II D, I e II F e II H della scuola media De Filippis dell'istituto comprensivo Calcedonia e, poi, terzo premio per la III A del 6° Circolo didattico Medaglie d'Oro.

La menzione speciale,è spettata alla III A del 6° circolo Giacomo Costa e alla II C della Calcedonia. Soddisfatte, Laura Vitale e Rosanna Romano, anime del comitato di quartiere, come anche i docenti e i dirigenti scolastici che hanno preso parte alla manifestazione, tra cui il preside del San Tommaso d'Aquino, Alessandro Turchi, orgoglioso dei piccoli alunni della Buonocore. Grande partecipazione, da parte di grandi e piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Crescere bene": boom di presenze in piazza San Francesco

SalernoToday è in caricamento