rotate-mobile
Cronaca San Valentino Torio

Terremoto al Comune di San Valentino Torio: incarico illegittimo, danno erariale di 230 mila euro

Le Fiamme Gialle scafatesi e l’Autorità Giudiziaria contabile hanno accertato, all’esito delle attività investigative, che le condotte realizzate hanno comportato una violazione delle norme

Terremoto presso il Comune di San Valentino Torio. Le fiamme gialle della Compagnia di Scafati, nell’ambito della delega conferita dalla Corte dei Conti, relativa all’affidamento dell’incarico di responsabilità del settore tecnico di Palazzo di Città, hanno notificato un “invito a dedurre” emesso dal Sostituto Procuratore Generale Francesco Vitiello al Sindaco. La motivazione sta nell'aver sottoscritto il contratto individuale di lavoro, al Segretario comunale, quale organo deputato alla consulenza giuridica e tecnica in favore dell’ente locale, ai componenti della Giunta comunale che hanno a loro volta sottoscritto la delibera di affidamento dell’incarico dirigenziale, nonché allo stesso soggetto al quale è stato conferito l’incarico.

Dieci in tutto i destinatari del provvedimento della Magistratura Contabile. Le Fiamme Gialle scafatesi e l’Autorità Giudiziaria contabile hanno accertato, all’esito delle attività investigative, che le condotte realizzate hanno comportato una violazione delle norme. Tra l’altro, gli illeciti emersi hanno posto in evidenza irregolarità nella gestione del Settore urbanistico – edilizio del Comune da parte del titolare di quella funzione che, peraltro, è risultato sprovvisto del prescritto diploma di laurea. Il danno patrimoniale subito dal comune è pari a €. 230 mila euro, somma corrispondente ai compensi illegittimamente corrisposti al dipendente. Uno scandalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto al Comune di San Valentino Torio: incarico illegittimo, danno erariale di 230 mila euro

SalernoToday è in caricamento