rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Controlli serrati al centro cittadino: sanzioni e verifiche della Polizia

E' stato arrestato un uomo per aver evaso i domiciliari. Nei guai, anche due parcheggiatori abusivi: i controlli continuano per garantire una movida tranquilla

Serrati controlli in città, come disposto dal questore di Salerno, Pasquale Errico, anche per assicurare una movida il più possibile tranquilla. In azione, dunque, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lucania e gli equipaggi della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in sinergia con la polizia municipale. Il Personale della Sezione Volanti ha, dunque, arrestato un salernitano del 1979, responsabile di evasione dai domiciliari. In seguito ai controlli effettuati dagli agenti nel corso della serata, l’uomo è risultato assente dal suo domicilio dove era detenuto secondo quanto disposto dal Gip: è stato posto a disposizione del Pubblico Ministero, in attesa della direttissima che si terrà oggi. Nei guai, a seguire, 2 parcheggiatori abusivi, un marocchino del 1972, sorpreso in Piazza Luciani ed un salernitano del 1968 trovato in via Molo Manfredi: per entrambi è stata elevata la sanzione amministrativa di 765 euro e sono stati sequestrati i soldi percepiti nell'attività illecita.

Sei, i verbali per reati contro il Codice della Strada, come per la sosta vietata nei pressi di alcuni esercizi commerciali di intrattenimento in via Verdi. Nei pressi di Piazza della Concordia, inoltre, è stato fermato per eccesso di velocità, un giovane a bordo di una motocicletta. Il giovane è stato sanzionato con 113 euro e con la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida. Elevata, poi, un’altra sanzione amministrativa per guida senza patente, durante un posto di controllo effettuato in via Roma. Ancora, i poliziotti della Sezione Volanti hanno trovato due smartphone iphone di ultima generazione in un esercizio pubblico del centro che sono stati restituiti, nella serata stessa, ai legittimi proprietari. Complessivamente, sono stati controllati 51 veicoli e 81 persone, di cui 30 con precedenti penali. Sono stati controllati anche 19 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Intanto, il personale del Commissariato di Battipaglia, anche con la polizia municipale, in particolare lungo la Litoranea, ha proceduto al controllo di 53 persone, di cui 5 con precedenti penali e di 32 veicoli. Sono state, infine, elevate 7 sanzioni per violazioni ai sensi del Codice della Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati al centro cittadino: sanzioni e verifiche della Polizia

SalernoToday è in caricamento