rotate-mobile
Cronaca

Curiosità: è salernitana la coppia più anziana d'Italia, 85 anni di matrimonio

A raccontare la commovente storia, l'agenzia Wedding planner Gaia: gli sposi sono Raffaele Faiella, classe 1912, originario di Salerno, e Francesca Telesca, classe 1914, originaria di Matera

E' di Salerno la coppia più anziana d'Italia, come svela l'agenzia Wedding planner Gaia. Un anniversario commovente, quello di Raffaele Faiella, classe 1912, originario di Salerno, e Francesca Telesca, classe 1914, originaria di Matera che pronunciarono il fatidico “si” il 30 luglio 1929, dopo che il Tribunale di Napoli aveva autorizzato le nozze dei minorenni. Ottanticinque anni di matrimonio: per la speciale occasione, proietteranno un filmino girato, in bianco e nero e “muto”, questo pomeriggio, in una sala cinematografica romana noleggiata per intero.

Hanno vissuto insieme guerre, cambiamenti culturali e sociali ed avvenimenti storici che hanno caratterizzato la trasformazione del nostro Paese. Ed oggi hanno potuto rinnovare la promessa matrimoniale alla presenza dei loro tre figli e di nipoti e pronipoti. Una bella storia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità: è salernitana la coppia più anziana d'Italia, 85 anni di matrimonio

SalernoToday è in caricamento