rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Corisa 2, dipendenti senza stipendio da 7 mesi: "Sta prevalendo la disperazione"

Sit in di protesta dei lavoratori che, questa mattina, hanno incontrato il vice presidente della Provincia Stanziola: "Convocheremo i 40 sindaci di questo consorzio affinchè insieme si possa condividere un percorso di ricollocamento dei lavoratori"

Sono scesi di nuovo in strada, davanti alla sede della Provincia di Salerno, per chiedere di essere ascoltati. Sono i quarantacinque lavoratori del Consorzio di Bacino Salerno 2 che, da ben sette mesi, sono senza stipendio. Accanto a loro il sindacalista Angelo Rispoli (Fiadel): "Sta prevalendo la disperazione. Non si comprende - ha spiegato - il futuro occupazionale di queste persone. Chiesi, tempo fa, un incontro alla Regione Campania, ma, finora,  non c’è stato nulla. E le parole non bastano più".

La mediazione

A mediare sono stati gli agenti della Digos che, davanti a tale situazione, hanno favorito un incontro tra i dipendenti del Corisa 2 e il vice presidente Carmelo Stanziola che ha annunciato: "Convocheremo i 40 sindaci di questo consorzio affinchè insieme si possa condividere un percorso di ricollocamento dei lavoratori. Da parte della Provincia grande, seria e onesta solidarietà ai dipendenti che meritano ascolto, confronto e supporto per trovare una giusta soluzione rispetto alla loro vertenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corisa 2, dipendenti senza stipendio da 7 mesi: "Sta prevalendo la disperazione"

SalernoToday è in caricamento