rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Salerno, lunedì ripartono i lavori su Corso Vittorio Emanuele

Il tratto del corso Vittorio Emanuele interessato da questo primo lotto dell'intervento di riqualificazione è quello compreso tra la via Martiri Salernitani e via Diaz

Ripartiranno il prossimo lunedì 4 Marzo i lavori di riqualificazione urbanistica del Corso Vittorio Emanuele a Salerno. Il Comune di Salerno sta definendo con la ditta appaltatrice il programma operativo del cantiere per assicurare un ordinato e sicuro svolgimento di tutte le attività.

Il programma

Come comunicato da Palazzo di Città, si procederà prima con la rimozione della copertura provvisoria collocata in occasione dell'evento Luci d'Artista. Saranno poi svolti i lavori di risistemazione dei sottoservizi, con particolare riguardo per la rete idrica e quella fognaria. Infine si provvederà alla posa della nuova pavimentazione e degli elementi di arredo urbano. Il tratto del corso Vittorio Emanuele interessato da questo primo lotto dell'intervento di riqualificazione è quello compreso tra la via Martiri Salernitani e via Diaz. A seguire si proseguirà nel tratto compreso tra via Diaz e via dei Principati. "In ciascuna fase operativa - si legge nella nota del Comune - la ditta esecutrice garantirà sicurezza ed adotterà tutti gli accorgimenti necessari a diminuire quanto più possibili i disagi per la popolazione, i commercianti, turisti e visitatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, lunedì ripartono i lavori su Corso Vittorio Emanuele

SalernoToday è in caricamento