rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19: i dati nel salernitano, nuovi casi a Capaccio e Pellezzano

Ecco quanti nuovi casi sono stati registrati ieri nel nostro territorio provinciale. Di oggi, altri contagi

Altri 204 contagi nel salernitano. A riportarlo, il Ministero della Salute. Complessivamente, quindi, salgono a 20.811 i positivi nella nostra provincia.

I dati su base regionale

Napoli 1.059 (101.809)

Caserta 110 (30.317)

Salerno 254 (20.811)

Avellino 60 (7.666)

Benevento 74 (3.095)

La situazione a Capaccio

Intanto, questa mattina, una delegazione dei medici AFT del Comune di Capaccio Paestum ha effettuato un sopralluogo presso la palestra comunale di Capaccio Scalo dove, nei prossimi giorni, sarà effettuata un'operazione di contact tracing per avere una mappatura delle diffusione del contagio sul territorio comunale. In collaborazione con Asl e Regione Campania, l'operazione prevede un numero iniziale di 720 tamponi antigenici rapidi che saranno effettuati sulle persone individuate sia dall'Asl che dai medici di base operanti sul territorio risalendo la catena dei contatti delle persone positive al Covid-19.

L'Amministrazione Comunale spiega, poi, che: "In merito alle notizie relative all'aumento repentino del numero di contagi Covid-19 registrato negli ultimi giorni, si chiarisce che si tratta di un aumento per lo più interno a un centro di accoglienza per extracomunitari, già strettamente monitorato da giorni. La struttura è stata posta sotto sorveglianza h24 grazie all'impiego delle forze dell’ordine e della Polizia Municipale. Il centro, quindi, è in completo isolamento e ai suoi ospiti è ovviamente garantita l'assistenza sanitaria e alimentare necessaria".

Il bollettino regionale

Pellezzano

Un nuovo positivo a Pellezzano. Il totale dei contagiati da inizio pandemia sale, quindi, a 234. Gli attuali positivi sono 114 mentre 120 persone sono guarite.

L'Amministrazione Comunale annuncia l'attivazione dell'indirizzo di posta elettronica istituzionale  emergenza@comune.pellezzano.sa.it dedicato alle comunicazioni Covid-19.

"Atteso che, a causa dell’aggravarsi della situazione epidemiologica, le comunicazioni dei casi di positività da parte dell’ASL non sempre giungono immediatamente dopo l’esito del tampone, al precitato indirizzo di posta elettronica la Cittadinanza potrà autonomamente riportare all’Ente l’esito del proprio tampone, così da velocizzare l’emissione delle relative ordinanze. Si informa la Cittadinanza che l’ASL competente ha comunicato un nuovo caso di positività al Covid-19 nella frazione di Capezzano. Come di consueto, sono scattati i protocolli di messa in quarantena del soggetto positivo e dei conviventi. Il sindaco esprime i più sentiti auspici di pronta guarigione, a nome di tutta la Cittadinanza.

L’ASL sta già ricostruendo la catena dei contatti. Inoltre, con grande gioia, si riporta alla Cittadinanza la comunicazione della guarigione di cinque nostri Concittadini. Si invita la Cittadinanza ad adottare in maniera ancor più rigorosa tutte le precauzioni necessarie a contenere il contagio, ed a scaricare l’app #Immuni per agevolare le operazione di tracciamento dei contatti da parte dell’ASL".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: i dati nel salernitano, nuovi casi a Capaccio e Pellezzano

SalernoToday è in caricamento