rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Salvatore de Renzi

Occupato il Conservatorio "Martucci", il sindaco De Luca rassicura i ragazzi

De Luca: "Il presidente Lanocita ed il direttore Maffia hanno espresso profonda soddisfazione per la soluzione da noi prospettata. Anche i ragazzi sono più tranquilli"

Protestano per avere subito le 15 aule che mancano al loro istituto e che impediscono il completo e corretto svolgimento delle lezioni, gli studenti del Conservatorio "Martucci". Occupata, infatti, la sede di via De Renzi, nonostante le rassicurazioni offerte dal sindaco Vincenzo De Luca al presidente e al direttore del "Martucci".

"Abbiamo incontrato una delegazione del Conservatorio di Salerno per dare una immediata risposta alle esigenze dei ragazzi, che hanno manifestato l'evidente necessità di spazi per lo svolgimento delle loro attività. Il Comune farà ciò che è realisticamente nelle sue possibilità: sgombereremo da vecchi materiali e renderemo fruibili due appartamenti, per complessivi 200 metri quadri, di una palazzina adiacente al vecchio Conservatorio", ha raccontato ieri De Luca, su Facebook.

Non è mancata, a seguire, qualche altra considerazione in merito alla vicenda da parte del sindaco: "Il presidente Lanocita ed il direttore Maffia hanno espresso profonda soddisfazione per la soluzione da noi prospettata. Anche i ragazzi sono più tranquilli, perché hanno compreso che qualcosa si muove - assicura il Primo Cittadino - Il Conservatorio è un'istituzione importante e deve restare in città. Faremo tutto il possibile per offrire in tempi brevi la soluzione migliore".

Tuttavia, almeno fino a ieri sera, non pare che i ragazzi abbiano deciso di interrompere l'occupazione. Ma anzi, pur ringraziando i vertici del Conservatorio per il colloquio tenuto a Palazzo di Città, si dicono convinti a proseguire la propria lotta, finchè non avranno accesso alle 15 aule promesse da novembre.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupato il Conservatorio "Martucci", il sindaco De Luca rassicura i ragazzi

SalernoToday è in caricamento