rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Rubano il defibrillatore nella piazza di Pastena, "A Casa di Andrea LVH": "Inermi davanti a questa sconfitta"

Il presidente dell'associazione, Cerbarano: "Restiamo inermi davanti a questa sconfitta, ma anche questo episodio increscioso non fermerà i nostri progetti"

"Ennesimo atto vandalico o ignobile furto - ognuno lo definisca come ritiene più confacente - si è perpetrato ai danni dell’Associazione A Casa di Andrea LVH, ma soprattutto ai danni dei cittadini di Salerno e della comunità di Pastena in particolare". Lo ha reso noto ieri la stessa associazione "A casa di Andrea", dopo che, nella notte tra venerdì e sabato, ignoti hanno divelto il foglio di plexiglass, rubando il defibrillatore installato all'altezza di piazza Caduti di Brescia, donato all’Associazione, capofila a Salerno per questo tipo di attività sociale, dall’azienda pubblicitaria Up Adv e Caffè Motta. 

La nota di Dino Cerbarano, presidente dell'Associazione "A Casa di Andrea LVH"

Non ci sono parole, né commenti per descrivere questo ulteriore gesto di idiozia, inciviltà e barbarie, che priva la comunità di uno strumento salvavita importantissimo. Come Associazione A Casa di Andrea LVH inizialmente abbiamo ritenuto corretto installare i DAE in luoghi pubblici onde permetterne l’eventuale e mai auspicabile uso h 24, ma i reiterati furti subiti ci costringono a considerazioni diverse circa le prossime installazioni in programma. In tutte le città europee visitate abbiamo visto defibrillatori installati accanto a ciascun portone di fabbricato, pubblici e privati, senza problemi in quanto tutti cittadini sono consapevoli dell’importanza di tale dispositivi. Evidentemente sotto questo aspetto Salerno ha ancora molta strada da percorrere. Restiamo inermi davanti a questa sconfitta, ma anche questo episodio increscioso non fermerà i nostri progetti.                         
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il defibrillatore nella piazza di Pastena, "A Casa di Andrea LVH": "Inermi davanti a questa sconfitta"

SalernoToday è in caricamento