rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Giffoni Valle Piana, giardini e giostrine tra degrado e rifiuti

Si trovano nei pressi della cittadella del cinema di Giffoni Valle Piana, le giostrine nel verde, finite in preda all'abbandono e al degrado. Murales, cartacce, bottiglie, cartoni di pizza e quant'altro tra i fili d'erba

Un tappeto di cartacce e rifiuti, si stende sul prato che costeggia la cittadella del cinema di Giffoni Valle Piana. Degrado e abbandono, le parole adatte a descrivere il parco posto all'ingresso del Giffoni Film Festival. Murales sulle giostrine, cestini per la raccolta dei rifiuti vuoti al loro interno, ma circondati di spazzatura, infatti, caratterizzano il parco giochi che, durante le giornate del Festival, aveva allietato i più piccini.

Giardini Giffoni Valle Piana 2 aprile 2012 PARENTE/ SALERNO TODAY

Non solo rifiuti, ma anche scritte volgari sui muri nel parchetto che, per la sua posizione favorevole, potrebbe rappresentare un luogo di giochi delizioso per i bambini. Nonostante le sue pessime condizioni, tuttavia, l'area è ancora frequentata da alcuni piccoli che, pur di non rinunciare all'altalena, si improvvisano acrobati, facendo lo slalom tra le cartacce. Pietà neppure per il fiume che costeggia l'area verde, da parte degli incivili che, senza alcuno scrupolo, non hanno risparmiato il letto d'acqua, ricoprendolo di scarti e spazzatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Valle Piana, giardini e giostrine tra degrado e rifiuti

SalernoToday è in caricamento