rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Tangenziale di Salerno

Quartiere Italia tra rifiuti e abbandono: l'appello di un residente

Il salernitano: "Non possiamo più passeggiare liberamente sui marciapiedi, in quanto costretti a fare lo slalom tra le mattonelle divelte, rifiuti vicino ai bidoni e alberi i cui rami arrivano quasi a terra"

Giunge da un nostro lettore, la segnalazione del degrado di Quartiere Italia. "Siamo stati praticamente dimenticati e abbandonati dall'amministrazione comunale, tra marciapiedi rotti, panchine divelte e immondizia in ogni angolo, la situazione è diventata ormai insostenibile", denuncia il salernitano.

"Non possiamo più passeggiare liberamente sui marciapiedi, in quanto costretti a fare lo slalom tra le mattonelle divelte, rifiuti vicino ai bidoni e alberi i cui rami arrivano quasi a terra. - continua il cittadino - Per non parlare delle condizioni igienico-sanitarie: l'erba del giardino, popolato da topi, che si trova in via Buongiorno/Cantarella ha raggiunto l'altezza di quasi 2 metri".

Degrado Quartiere Italia/ Segnalazione Lettore

Ritrovo ideale per tossicodipendenti, purtroppo, Quartiere Italia è in balia di vandali e incivili. "In mancanza di un comitato di quartiere che si occupi degli interessi della zona, chiedo ufficialmente all'amministrazione comunale di trovare al più presto una soluzione a questa situazione invivibile", conclude, amareggiato, il salernitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Italia tra rifiuti e abbandono: l'appello di un residente

SalernoToday è in caricamento