rotate-mobile
Cronaca Agropoli / Piazza vittorio Veneto

“Il Diabete. Meglio se lo conosci”: ultima tappa ad Agropoli, test gratuiti

L'iniziativa è stata organizzata da Humanitas Salerno, Associazione “ATDI – Team diabetologici italiani onlus” e Associazione Onlus Stranieri nel Mondo in collaborazione con l’Istituto Polidiagnostico Santa Chiara, centro antidiabete autorizzato

Si terrà domenica 2 aprile ad Agropoli terza ed ultima tappa del tour della prevenzione “Il Diabete. Meglio se lo conosci”, organizzato da Humanitas Salerno, Associazione “ATDI – Team diabetologici italiani onlus” e Associazione Onlus Stranieri nel Mondo in collaborazione con l’Istituto Polidiagnostico Santa Chiara, centro antidiabete autorizzato.

Il camper/ambulatorio, partito a febbraio da Capaccio, sarà presente in piazza Vittorio Veneto dalle ore 8,30 alle 13 e dalle 16 alle 18. Nella struttura itinerante si potrà effettuare il test della glicemia, misurare la pressione arteriosa e ricevere preziosi consigli nutrizionali. “L’invito è esteso a tutti i cittadini, in particolare alle persone con familiari affetti da diabete, in quanto più predisposte geneticamente alla malattia – spiega la dottoressa Rosetta Di Buono, titolare dell’Istituto Polidiagnostico Santa Chiara - Nella sola città di Agropoli, dove ha sede il nostro centro, sono almeno 850 i pazienti che mensilmente si recano in farmacia per il ritiro delle strisce. Il numero sale notevolmente se consideriamo le persone che sono refrattarie all’idea di curarsi oppure che non riescono ad attendere le lunghe liste d’attesa (anche 4 mesi) per effettuare una visita con piano terapeutico.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Diabete. Meglio se lo conosci”: ultima tappa ad Agropoli, test gratuiti

SalernoToday è in caricamento