rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

Cronaca di un disastro annunciato: il piatto e' servito!

Assurto all'onore delle cronache il servizio encomiabile della PULIEDIL a Polla e a Lagonegro, dove sono scattate le denunce ai sindaci pro tempore. Già da anni il dott. Quagliariello, tecnologo alimentare, esperto in refezione scolastica, intervistato dalle emittenti locali e interpellato dal Movimento 5 stelle e da altre associazioni di Sala Consilina, aveva evidenziato come i bandi non assicurassero realmente la salubrità degli alimenti, ma solo il massimo risparmio. Noi del M5S concordiamo in pieno con le soluzioni avanzate dal tecnologo alimentare:

emanare un bando dedicato ai fornitori del Vallo di diano che vogliano fornire prodotti a Km zero: non si può far mangiare ai bambini pasti cucinati sopra Atena Lucana dopo almeno 30 minuti con pasta in sacchi da 5 Kg o altri alimenti provenienti da zone lontane, alla faccia della dieta mediterranea e della corretta alimentazione, oltre che delle ditte di Sala Consilina e del Vallo di Diano che forniscono prodotti di qualità;
nominare un tecnico esperto a capo di una commissione che verifichi realmente la qualità del servizio e ne renda conto all'amministrazione e ai genitori: la commissione attuale come mai non ha evidenziato alcun disservizio, viste le denunce di sindaci di altri paesi presso le cui mense la Puliedil srl prestava il servizio di refezione scolastica?
Il bando per l'assegnazione del servizio non permetta alle aziende ribassi che portino il costo del pasto al di sotto dei 4 euro: come si può pretendere da genitore che il pasto costi meno di 4 euro e che il servizio e la qualità dei pasti siano adeguati?!
Noi del M5S chiediamo che il capitolato sia riscritto, prevedendo le misure sopra esposte, in modo da assicurare ai nostri figli un pasto salubre e una educazione alimentare non su carta, ma che venga realizzata a partire dalla redazione del bando……. L'amministrazione deve scegliere: la salute dei nostri figli o il risparmio…. Risparmino sui cellulari….!

Antonio Gallo
Attivista ★★★★★

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cronaca di un disastro annunciato: il piatto e' servito!

SalernoToday è in caricamento