rotate-mobile
Cronaca Eboli

Eboli, inizia a giugno lo svuotamento delle ecoballe a Coda di Volpe

Via libera definitivo alla rimozione dei rifiuti dopo l'aggiudicazione del bando di 150 milioni di euro promosso dalla Regione Campania. Il capogruppo del Pd Infante: "I tempi sono stati rispettati"

A metà giugno inizierà ufficialmente la rimozione delle ecoballe dal sito Coda di Volpe ad Eboli. La gara, infatti, è stata aggiudicata ed ora avrà ufficialmente inizio il processo di svuotamento come concordato dal Comune con la Regione Campania, che ha emesso un bando per l’affidamento delle operazioni di svuotamento e trasferimento dei rifiuti peri a 150 milioni di euro. Soddisfatto il capogruppo del Pd Pasquale Infante: “Siamo all’epilogo positivo di una vicenda sofferta per la nostra Piana del Sele, un’area a forte vocazione agricola con produzioni agricole e casearie considerate “eccellenze” dell’intero territorio che non meritava questa umiliazione - spiega - ci attiveremo dialogando con gli enti preposti ,in primis la Regione Campania, per assicurare sia che lo svuotamento del sito avvenga in tempi brevi e sia che si provveda alla relativa bonifica dell’area interessata”.

Al termine dello svuotamento del sito potranno iniziare i lavori (previsti dall’Asis) per la riqualificazione dell’impianto di depurazione in modo da completare il ciclo delle acque reflue e degli scarichi fognari prima della loro immissione in mare.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, inizia a giugno lo svuotamento delle ecoballe a Coda di Volpe

SalernoToday è in caricamento