rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Ecoturismo e tutela dei fiumi, Sergio Costa ne parla nel salernitano

L'ex ministro dell'Ambiente Sergio Costa sarà ospite del convegno “Mare e fiumi, tutela e valorizzazione delle nostre acque” che si terrà sabato 20 maggio alle ore 10.30 presso l'Agripaestum di Capaccio Paestum

L'ex ministro dell'Ambiente Sergio Costa sarà ospite del convegno “Mare e fiumi, tutela e valorizzazione delle nostre acque” che si terrà sabato 20 maggio alle ore 10.30 presso l'Agripaestum di Capaccio Paestum. Con lui interverranno Salvatore Micillo (Coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle e primo firmatario della legge “Salvamare”), Valerio Calabrese (Responsabile Agricoltura Legambiente Campania) e Antonio Briscione (Presidente della Riserva naturale Foce Sele e Tanagro).

Il convegno

“La diffusione dell’ecoturismo sul territorio salernitano - spiega Felicia Gaudiano, già senatrice del Movimento - è un fenomeno che potrebbe generare consistenti entrate dando un nuovo valore ai beni materiali e immateriali che caratterizzano il patrimonio dei nostri territori. Unire sensibilizzazione e tutela del paesaggio ha un valore aggiuntivo se ad una visione etica del turismo aggiungiamo la valorizzazione e la conoscenza di un bene fondamentale e essenziale per tutti gli esseri umani, quale è l’acqua. Il successo delle attività turistiche passa attraverso l’acqua. Il tema della gestione delle risorse idriche rappresenta un elemento fondamentale che può decretare il successo o meno della stessa capacità attrattiva delle aree da valorizzare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecoturismo e tutela dei fiumi, Sergio Costa ne parla nel salernitano

SalernoToday è in caricamento