rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Equitalia licenzia un dipendente: cancellava fermi amministrativi agli "amici"

La vicenda – riporta Il Mattino - è nata alla fine dello scorso anno quando la Motorizzazione notò alcune pratiche anomale e segnalò il fatto alla sede salernitana di Equitalia

Un dipendente, A.L.C di Equitala Salerno è stato licenziato perché avrebbe tolto i fermi amministrativi sulle auto senza il pagamento delle cartelle esattoriali di proprietà di alcuni “amici”. La vicenda – riporta Il Mattino - è nata alla fine dello scorso anno quando la Motorizzazione notò alcune pratiche anomale e segnalò il fatto alla sede salernitana di Equitalia. Indagini interne portarono alla luce che il dipendente, in servizio dal 1987 negli enti pubblici, aveva tolto tantissimi fermi amministrativi sulle auto. Si è calcolato circa duecento. A novembre dello scorso anno, quindi, venne avviato un procedimento disciplinare che portò all’individuazione del responsabile che si difese dicendo di aver fatto “favori ad alcuni colleghi” senza intascare  in contropartita  soldi.

Ma i vertici di Equitalia non gli hanno creduto e per questo l’uomo è stato licenziato. Per lui si profila anche un’indagine penale presumibilmente per truffa e falso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia licenzia un dipendente: cancellava fermi amministrativi agli "amici"

SalernoToday è in caricamento