rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Pugliano

Montecorvino, mandato di arresto europeo per tentata estorsione aggravata

E' finito in manette N.M.R., con precedenti, 26enne rumeno, colpito da Mandato di Arresto Europeo emesso, il 21 luglio 2015, dal Tribunale di Salerno

Stamattina, a Montecorvino Rovella, i carabinieri di Battipaglia hanno rintracciato e tratto in arresto N.M.R., con precedenti, 26enne rumeno, colpito da Mandato di Arresto Europeo emesso, il 21 luglio 2015, dal Tribunale di Salerno, perchè accusato di tentata estorsione aggravata e porto abusivo d’arma da fuoco.

Il 22 ottobre del 2014, tre persone a bordo di una VW Golf, con targa straniera, si recarono in un cantiere edile di via Ligabue di Battipaglia, costringendo, dietro la minaccia di una pistola, gli operai della ditta aggiudicataria dei lavori di costruzione di alcuni appartamenti e locali commerciali ad abbandonare il posto ed a non presentarsi l’indomani, in quanto il lavoro sarebbe stato completato da altri. Le indagini dei militari consentirono di identificare il mandante dell’intimidazione nell’imprenditore battipagliese A.B., risentito per non essersi visto assegnare i lavori di via Ligabue e tratto in arresto il successivo 19 novembre 2014, ed i tre occupanti della Golf, fra cui il 26enne che, per sfuggire all’arresto, si era nel frattempo rifugiato nel paese d’origine. Il rumeno, rientrato in Italia, si era stabilito presso l’abitazione dalla sorella, a Montecorvino Rovella, dove è stato tratto in arresto questa mattina dai carabinieri di Battipaglia. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso il domicilio della parente, agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino, mandato di arresto europeo per tentata estorsione aggravata

SalernoToday è in caricamento