rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giovanni Amendola

Quattro novembre: tutto pronto per la Festa delle Forze Armate

Martedì 4 novembre, infatti, la manifestazione prenderà il via alle 10:15 con la deposizione da parte del Prefetto di una corona in onore dei caduti presso il Sacrario della Prefettura e proseguirà alle 10:30 in piazza Amendola

Anche Salerno celebra l'Unità nazionale e le Forze armate. Martedì 4 novembre, infatti, presso la Prefettura si svolgerà la manifestazione che prenderà il via alle 10:15 con la deposizione da parte del Prefetto di una corona in onore dei caduti presso il Sacrario della Prefettura e proseguirà alle 10:30 in piazza Amendola.

Durante la manifestzione, alla quale parteciperanno le massime autorità religiose, civili e militari e le associazioni combattentistiche e d'arma, dopo l'alzabandiera, saranno letti i messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa. Saranno presenti anche gli studenti del liceo De Sanctis e del liceo Tasso che, testimonieranno l'attualità ed i sentimenti delle giovani generazioni con la storia ed i valori su cui si fonda la nostra democrazia. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà nel Salone Azzurro del Palazzo del Governo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro novembre: tutto pronto per la Festa delle Forze Armate

SalernoToday è in caricamento