rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Carmine

Tutto pronto per la festa della Madonna del Carmine, il programma

La processione, quest'anno, è prevista per il 17 luglio. Tra gli ospiti del programma civile in piazza, il 14 luglio, Massimiliano D'Alessandro di X-Factor

Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Madonna del Carmine, a Salerno. Ogni giorno della settimana, dall'11 al 16 luglio, in piazza San Francesco, artisti e cantanti si esibiranno a partire dalle ore 21. Tra gli ospiti, il 14 luglio, Massimiliano D'Alessandro di X-Factor.

Giorni clou, quelli del week-end: il 16 luglio, dalle ore 6.30 e fino alle 9.30, presso il Santuario della Madonna del Carmine, ogni ora, sarà celebrata la messa, fino a quella officiata dall'arcivescovo Luigi Moretti, alle 10.45. Il giorno della processione, quest'anno, è il 17 luglio: domenica alle ore 19, il corteo religioso in onore della Vergine, partirà da via Carmine, attraversando via Paglia, piazza Filangieri, via Cavaliero, via Pio XI, via Vernieri, via Schipa, piazza San Francesco, via Costantino l'Africano e, quindi, piazza Casalbore, via Conforti, via Nizza, via Bosco, via La Francesca, via Vocca, via Iannicelli, per raggiugere piazza Sinno e quindi tornare in via Carmine. Alle 21.30, a chiudere i festeggiamenti, il concerto della Banda di Pellezzano. Prevista una folta partecipazione dei fedeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la festa della Madonna del Carmine, il programma

SalernoToday è in caricamento