rotate-mobile
Cronaca

Riempie due taniche di benzina e dà fuoco alla casa: così il compagno ha ucciso Violeta, fissata l'autopsia

Grazie anche alle immagini della videosorveglianza della zona, i militari hanno ricostruito che Chirichella, sabato pomeriggio, si era recato presso un distributore di carburanti, riempiendo due taniche di benzina

Sarò effettuato il 13 novembre l’esame autoptico sulla salma di Violeta Mihaela Senchiu. La 32enne rumena è la vittima di un femminicidio avvenuto lo scorso 3 novembre, in un appartamento di Sala Consilina. A toglierle brutalmente la vita, il compagno, il 48enne Gimino Chirichella, arrestato per omicidio. La donna è morta il 4 novembre nel Centro Grandi Ustionati dell‘ospedale Cardarelli. La salma si trova all’interno dell’obitorio del nosocomio napoletano, dove verrà effettuata l’autopsia.

Gli accertamenti

Grazie anche alle immagini della videosorveglianza della zona, i militari hanno ricostruito che Chirichella, sabato pomeriggio, si era recato presso un distributore di carburanti, riempiendo due taniche di benzina. Poi è tornato nel suo appartamento in località Sagnano, dove Violeta era vicino al camino: il 48enne avrebbe riversato il liquido infiammabile sul pavimento, provocando l’incendio. Sono state quelle ustioni ad uccidere la vittima. Anche Chirichella ha riportato delle ferite: è ora ricoverato nel reparto detenuti dell’ospedale “San Carlo”  di Potenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riempie due taniche di benzina e dà fuoco alla casa: così il compagno ha ucciso Violeta, fissata l'autopsia

SalernoToday è in caricamento