rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Raid nella casa canonica: scassinata la cassaforte, ferito il vice parroco

Malviventi in azione all'interno della chiesa di San Gregorio VII, nel quartiere Sant’Anna a Battipaglia. Indaga la Polizia di Stato

Sconcerto a Battipaglia dove una banda di quattro ladri è entrata in azione all’interno della casa canonica della chiesa di San Gregorio VII, nel quartiere Sant’Anna. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno raggiunto lo studio del parroco Don Michele Olivieri dove, con un flex o con un piede di porco, è stata forzata la cassaforte da cui è stato rubato il denaro della parrocchia. Sentendo dei rumori, Don Michele e il viceparroco Don Mirko Vitale hanno provato a entrare in quella stanza, risultata bloccata dall'interno. E così, hanno cercato di accedervi da un altro ingresso.

La fuga 

Ed è in quel frangente che hanno incrociato i ladri con un borsone nero tra le mani contenente il bottino, che sarebbe ingente.Il viceparroco è stato colpito al volto da uno di loro. Per lui, il trasporto in ospedale e poi tre giorni di prognosi. Sul posto, gli agenti della Polizia del commissariato di Battipaglia che hanno avviato le indagini.                           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid nella casa canonica: scassinata la cassaforte, ferito il vice parroco

SalernoToday è in caricamento