rotate-mobile
Cronaca Cicerale

Il fotografo salernitano Gianluca Ciuccio vince due importanti contest

Il giovane è originario di Cicerale, piccolo comune del Cilento. La passione della fotografia l'ha scoperta sempre di più e portata avanti grazie al lavoro iniziato nel Chietino e Pescarese durante le serate nei locali

Nuovi successi per il cilentano Gianluca Ciuccio. Il 25enne, originario di Cicerale, è laureato alla triennale in Scienze e tecniche psicologiche presso l’università “Gabriele D'Annunzio” di Chieti dove, ad ottobre, inizierà la magistrale in Psicologia dei gruppi e comunità.

Il racconto

Da circa quattro anni e mezzo vive in Abruzzo dove studia e lavora come fotografo e deejay. La passione della fotografia l'ha scoperta sempre di più e portata avanti grazie al lavoro iniziato nel Chietino e Pescarese durante le serate nei locali. E facendo il fotografo e il dj ha comprato la sua prima attrezzatura. Una passione che, col passare del tempo, è diventata un vero e proprio lavoro. “Negli anni - racconta a Salernotoday -  ho sviluppato maggiormente questa tecnica fotografica fino ad essere chiamato a importanti eventi di moda, fotografo influencer di prodotti per varie aziende anche internazionali. Per due anni sono stato anche ospite alla Milano Fashion Week e al Pitti Uomo a Firenze, due eventi internazionali di moda”.

Gianluca ha vinto già due contest 1° premio. Il primo promosso dalla sua università denominato "Scattiamo l'Uda": si tratta di un concorso fotografico con aveva l’obiettivo di testimoniare le qualità esistenti e le capacità attrattive dell'ateneo attraverso le sue strutture ma anche la vita interna, gli eventi, e i momenti di tempo libero che si svolgono all'interno del campus. Il secondo è stato un contest internazionale che si chiama “Short Contest Apulia Web Fest”, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente tenutosi a Terlizzi in provincia di Bari. Gianluca, durante i due contest, ha avuto accanto la studentessa Alessandra Adamo, che ha conosciuto all'Università di Chieti, protagonista nelle vesti di ballerina ma che, nella vita professionale, è anche attrice e modella. “E’ anche grazie a lei che sono arrivate queste due importanti gratificazioni” dice il 25enne cilentano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fotografo salernitano Gianluca Ciuccio vince due importanti contest

SalernoToday è in caricamento