rotate-mobile
Cronaca

Governo, Inverso: "Siamo al fianco di Casini, dare voce ai moderati"

Il coordinatore salernitano dei Centristi per l'Europa si schiera con l'ex presidente della Camera dopo l'annuncio della "fiducia a tempo" al nuovo esecutivo Pd-M5S

“Anche in provincia di Salerno ci sono tanti elettori moderati che vogliono essere rappresentati. Siamo al fianco di Pierferdinando Casini di cui condividiamo ogni singola parola”. Così il coordinatore provinciale dei “Centristi per l’EuropaVincenzo Inverso interviene dopo la pubblicazione dell’intervista rilasciala al Foglio dall’ex presidente della Camera ed attuale senatore nel gruppo delle Autonomie, che ha annunciato che voterà la fiducia al nuovo governo Pd-M5S, ma sarà a tempo: “E’ un governo che nasce gracile e che dovrebbe rafforzarsi strada facendo”. E però? “E però, se il buongiorno si vede dal mattino, direi che c’è un problema”, dice Casini. “E il problema sta nel fatto che questo esecutivo è troppo sbilanciato a sinistra”.

L’assist

Inverso, da sempre fedelissimo di Casilini, lo appoggia e considera un “manifesto politico” la sua intervista: “Con la nascita di questo governo e la destra all’opposizione, c’è bisogno di dare rappresentanza a quei tanti italiani cattolici, liberali e riformisti che sono da sempre maggioranza nel Paese. Noi, dalla provincia di Salerno, saremo al fianco di Casini per dare forza a un possibile nuovo progetto politico moderato di cui l’Italia ha davvero bisogno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo, Inverso: "Siamo al fianco di Casini, dare voce ai moderati"

SalernoToday è in caricamento