rotate-mobile
Cronaca Roccapiemonte

Gruppo Silba, fumata bianca per i lavoratori: saranno pagati gli stipendi arretrati

Al vertice tra azienda, sindacati e dipendenti delle strutture sanitarie hanno partecipato anche il sindaco Carmine Pagano e l'assessore alle politiche sanitarie Daniemma Terrone

Questa mattina il sindaco Carmine Pagano e l'assessore alle politiche sanitarie Daniemma Terrone hanno incontrato i lavoratori di Silba Spa, gruppo aziendale presente a Roccapiemonte con le strutture sanitarie Villa Silvia e Montesano, i rappresentanti sindacali ed esponenti della proprietà del gruppo Silba, per discutere della situazione legata alla mancata erogazione degli stipendi che ha portato i dipendenti a dichiarare lo stato di agitazione, pur continuando a prestare normalmente i servizi, con la richiesta di un intervento da parte del Prefetto di Salerno.

Il vertice

Il dialogo tra le parti ha portato ad una importante schiarita: già da domani la proprietà si è impegnata al pagamento degli stipendi arretrati. “Stiamo seguendo da mesi la vicenda che riguarda i vertici della società Silba Spa ed è nostra ferma intenzione tutelare, da rappresentanti del Comune di Roccapiemonte, i lavoratori. La speranza - dichiarano Pagano e Terrone - è che in futuro non ci siano più rallentamenti per l'erogazione degli emolumenti e che il gruppo Silba Spa possa risolvere le proprie questioni interne senza intaccare la posizione dei dipendenti e a salvaguardia degli utenti che fruiscono delle strutture sanitarie aziendali. L'Amministrazione continuerà a seguire attentamente la vicenda, con la consapevolezza che il ruolo di mediazione istituzionale può essere utile per giungere all'auspicato epilogo positivo della stessa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Silba, fumata bianca per i lavoratori: saranno pagati gli stipendi arretrati

SalernoToday è in caricamento