rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via VI Settembre

Giovani con disagio psichico, inaugurata la casa alloggio Agape

La struttura, presente in via Settembre VI, nel quartiere Pastena, aperta 24 ore su 24 è a completa disposizione dei cittadini che hanno bisogno di aiuto e assistenza

E’ stata inaugurata questa mattina la casa alloggio Agape, in via VI Settembre n.14, nel quartiere Pastena a Salerno, aperta a tutti i giovani (dai 18 ai 35 anni) che vivono condizioni di disagio psichico e sofferenza personale. Tanti i cittadini che non sono voluti mancare all’Open Day, organizzato dalle 9:30 alle 17 di oggi,  i quali hanno avuto la possibilità non solo di visitare la struttura ma soprattutto di apprezzarne le attività educative e l’ospitalità.

Coloro che decideranno di rivolgersi alla casa alloggio Agape (aperta tutti i giorni 24 ore su 24) avranno a loro disposizione lo psicologo Giuseppe Salerno, la neurologa e psicoterapeuta Adele Farace e il medico Francesco Esposito, con i quali potranno intraprendere un percorso di psicoterapia individuale o di gruppo oppure fare riabilitazione in vari laboratori (ceramica e restauro, informatica, attività motorie ecc..).

“Il nostro lavoro - dichiarano i rappresentati della cooperativa Agape - è appena iniziato e tanta strada è ancora da percorrere. Ci auspichiamo poterlo continuare insieme per offrire sinergicamente opportunità di crescita al territorio e al tessuto sociale che in tutte le sue forme lo arricchisce e lo sostiene”.

Inaugurazione Agape

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani con disagio psichico, inaugurata la casa alloggio Agape

SalernoToday è in caricamento