rotate-mobile
Cronaca

La provincia ostaggio delle fiamme da Tramonti a Polla, a fuoco anche il monte Monna

Senza sosta, il lavoro dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei volontari per domare i roghi: l'emergenza sembra non voler finire

Andirivieni di canadair sul cielo salernitano. Non sembra finire, l'emergenza incendi che sta mettendo ko il nostro territorio. Per iniziare, stamattina fumo dal monte Monna, sui Picentini (foto in basso ndr): preoccupati i residenti che hanno chiesto aiuto per non far propagare il rogo. Intanto, Polla continua a bruciare: ieri, le lingue di fuoco hanno avvolto le località Castagneto e Calvario. Intanto, come riporta Il Vescovado, Tramonti è accerchiata dal fuoco: mentre bruciano i monti di Paterno S. Arcangelo, Figlino e Gete, a Polvica, intorno alle 22, è stato appiccato un rogo in località Grisignano, sulla montagna sottostante il cimitero comunale.

Leggi>>>Monitorato il Monte Stella

Sono stati fatti anche evacuare gli appartamenti delle palazzine popolari di Polvica e le case in via Grisignano e in località Conca. Fuoco anche sulle colline di Tovere, nella parte alta di Amalfi, al confine con i comuni di Furore e Agerola. Senza sosta, il lavoro di Vigili del Fuoco, Protezione Civile, volontari e forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provincia ostaggio delle fiamme da Tramonti a Polla, a fuoco anche il monte Monna

SalernoToday è in caricamento