rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Tragedia sfiorata al Carnevale di Capaccio-Paestum: quattro feriti durante la sfilata

Una delle corde che separavano l'area di ballo dalla folla, legata al rimorchio del carro musicale, si è improvvisamente impigliata in un paletto dissuasore che, sradicandosi, ha colpito una decina di persone

Sarebbe potuta finire in tragedia, la 42esima edizione del Carnevale di Capaccio Paestum. Ieri pomeriggio, infatti, come riportato da Stile tv.it, al termine della sfilata della contrada Gromola, una delle corde utilizzate per separare l’area di ballo dalla folla, legata al rimorchio del carro musicale che precede quello allegorico, si è improvvisamente impigliata in un paletto dissuasore che, sradicandosi, ha colpito una decina di persone. Tra queste, quattro i feriti e tre contusi. Inoltre, un'anziana cardiopatica è svenuta travolta dagli spettatori che erano stati trainati dalla corda.

Tempestivo, per fortuna, l'intervento dei soccorsi, degli agenti della polizia locale e dei carabinieri: dopo circa mezz'ora dall'incidente, e viste le condizioni non gravi dei feriti, la parata è ripresa regolarmente. Tanto spavento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata al Carnevale di Capaccio-Paestum: quattro feriti durante la sfilata

SalernoToday è in caricamento