rotate-mobile
Cronaca

Istituto di Battipaglia "Alfonso Gatto": piccoli campioni crescono

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

All'istituto comprensivo “Alfonso Gatto” di Battipaglia crescono campioni. Le due docenti della scuola media, Dante Giuseppina e La Porta Alessandra da sempre sono attente verso gli allievi che sono predisposti allo sport. Già nel 2006, la prof. la Porta aveva ricevuto una targa di ringraziamento da una alunna, Capodanno Adriana ,che dal nuoto, suo sport preferito che praticava a livello agonistico, passò con passione e dedizione all'atletica leggera con la disciplina di lancio del peso. Se ne innamorò e ci si buttò a capofitto e con impegno e determinazione, arrivò a conseguire il titolo di campionessa italiana cadetta con un lancio di 47m di giavellotto dal peso di 400 grammi.

Nuove soddisfazioni quest'anno per le docenti, con Alessandro Marasco diventato campione italiano di salto in lungo con un salto di m 6.82,misura ragguardevole per la sua età . Anche lui asserisce che senza il coinvolgimento, l'attenzione e l'input offerto dalle docenti, mai avrebbe iniziato tale carriera sportiva. Le stesse docenti nell'anno 2013, erano state premiate dal ministero dell'istruzione per la produzione di un cortometraggio riguardante il valore dello sport sano, senza doping.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto di Battipaglia "Alfonso Gatto": piccoli campioni crescono

SalernoToday è in caricamento