rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Capaccio, posa della 1° pietra della mensa scolastica della scuola media Zanotti Bianco

"Anche la scuola Zanotti Bianco avrà la sua mensa scolastica –ha detto il sindaco Franco Alfieri – Dotare un edificio scolastico di locali da adibire a mensa vuol dire permettere alla scuola di organizzare meglio l’attività didattica e l’offerta formativa"

Si è tenuta, questa mattina, lla cerimonia di posa della prima pietra della mensa scolastica della scuola media Zanotti Bianco di Capaccio Scalo. L’importo complessivo dell’intervento, finanziato con fondi del Pnrr, ammonta a 573.706 euro. Il progetto prevede l’ampliamento della struttura esistente in viale Padre Pio, situata a Capaccio Scalo e adibita a scuola secondaria di primo grado, per la creazione di ambienti dedicati alla mensa scolastica e ai servizi annessi. L’ampliamento è composto da una struttura antisismica, isolata strutturalmente dalla struttura scolastica esistente ma collegata a essa da un corridoio coperto e chiuso. Il corridoio consentirà l’accesso sia all’edificio scolastico che alla mensa. Quest’ultima sarà dotata di sala refezione, locale cucina e locale dispensa, spogliatoio per il personale, servizi igienici e locali di servizio per gli studenti. Le ampie vetrate garantiranno il giusto rapporto tra l’illuminazione e l’areazione dell’ambiente. La valorizzazione degli spazi esterni, con percorsi pedonali e piantumazioni di nuove essenze arboree, offrirà agli studenti opportunità educative a tutto tondo. Il progetto privilegia soluzioni che vanno nella direzione del contenimento energetico e delle moderne direttive legate al comfort degli ambienti.

L'entusiasmo del sindaco di Capaccio, Franco Alfieri:

"Anche la scuola Zanotti Bianco avrà la sua mensa scolastica. Dotare un edificio scolastico di locali da adibire a mensa vuol dire permettere alla scuola di organizzare meglio l’attività didattica e l’offerta formativa e quindi di offrire ai ragazzi maggiori opportunità non solo di apprendimento ma anche di socializzazione. Non solo: permettere agli studenti di trascorrere maggior tempo a scuola è anche un aiuto concreto per le famiglie di lavoratori".

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio, posa della 1° pietra della mensa scolastica della scuola media Zanotti Bianco

SalernoToday è in caricamento