rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Giffoni Sei Casali

Giffoni Sei Casali: al via i lavori di riqualificazione e sicurezza delle strade

Nel piano sono previsti il rifacimento della segnaletica orizzontale e l’installazione di nuovi dossi in prossimità del plesso scolastico. Nei prossimi giorni, interventi in piazza Grande a Sieti, poi in via dell’Angelo a Prepezzano

Sono partiti stamattina a Giffoni Sei Casali i lavori di ammodernamento di via Luonghi al casale Capitignano che da tempo necessita di manutenzione. L’intervento consiste nella scarificazione dell’attuale asfalto con la posa in opera di un nuovo manto stradale. Nel piano sono previsti il rifacimento della segnaletica orizzontale e l’installazione di nuovi dossi in prossimità del plesso scolastico. Nei prossimi giorni sarà oggetto di interventi anche Piazza Grande al Casale Sieti con la ripavimentazione in asfalto. Seguirà la sistemazione di via dell’Angelo nel casale di Prepezzano. 

L'investimento

Gli interventi, fortemente voluti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Munno, costeranno 36.635,86 euro. Questa la dichiarazione del vicesindaco Luigi Vitolo che in questi giorni seguirà l’andamento delle opere: “Si tratta di lavori non più procrastinabili, necessari per la collettività. Abbiamo atteso il completamento della bretella stradale che porta agli immobili ERP e quindi la fine del transito dei mezzi pesanti prima di far partire i lavori in via Luonghi. A Sieti abbiamo accolto le istanze dei residenti, mentre a Prepezzano in più occasione i proprietari terrieri hanno sottoposto alla nostra attenzione l’urgenza di sistemare via dell’Angelo al fine di accedere con più sicurezza al proprio terreno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Sei Casali: al via i lavori di riqualificazione e sicurezza delle strade

SalernoToday è in caricamento