rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Vietri sul Mare

Lavori sull'ex SS18: i provvedimenti del Comune di Vietri

In particolare, i veicoli provenienti da nord, quindi da Cava de' Tirreni, direzione Salerno, dovranno imboccare via XXV luglio per poi rimettersi sull'ex statale, bypassando così il cantiere

Alleggerire il traffico lungo la ex ss18 interessata da un doppio cantiere: questo lo scopo del provvedimento del Comune di Vietri. I lavori riguardano, sul territorio vietrese, la realizzazione di un ascensore che collega la stazione ferroviaria a piazza Matteotti , nonchè, a Salerno, la messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta l'ex distributore di benzina Total. Su impulso dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Benincasa, e su proposta del consigliere comunale delegato alla viabilità Vincenzo Alfano, e dopo un vertice tenutosi al Comune con dirigenti ed amministratori locali, il comandante della polizia municipale Antonio Barbuti ha emesso una disposizione al fine di garantire una più fluida circolazione nel tratto interessato dai lavori.

Oltre a due ordinanze emesse per disciplinare il transito e la sosta lungo via Colombo e via Costabile, cambia la circolazione in determinati giorni ed orari lungo la Statale 18 nel tratto vietrese interessato dai lavori di realizzazione del vettore meccanico. In particolare, i veicoli provenienti da nord, quindi da Cava de' Tirreni, direzione Salerno, dovranno imboccare via XXV luglio per poi rimettersi sull'ex statale, bypassando così il cantiere. La deviazione opererà dalle ore 8 alle ore 11 e dalle ore 15 alle ore 20 dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica dalle ore 8 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle 21. La circolazione stradale sarà gestita dal comando di polizia municipale supportato dai volontari dell'associazione Anta. I veicoli provenienti da Salerno verso Cava de' Tirreni circoleranno regolarmente sull'ex statale 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sull'ex SS18: i provvedimenti del Comune di Vietri

SalernoToday è in caricamento