rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via dei Mercanti

Luci d'artista 2012, spunta il segnale stradale per i turisti a passeggio

I pedoni che, da piazza Portanova, imboccano via Mercanti sono invitati a mantenere il lato destra, per agevolare quanti, con Luci d'Artista si ritrovano in una bolgia di persone

E' spuntato ieri, ma ha già suscitato curiosità e sorpresa tra i cittadini che lo hanno notato, il segnale stradale che invita i pedoni che, da piazza Portanova imboccano via Mercanti, a mantenere il lato destro della strada. Come in tutte le città "invase" da fiumi di turisti, dunque, ora anche Salerno si preoccupa di fornire indicazioni a chi passeggia a piedi e rischia di trovarsi in un caos di visitatori e turisti.

Non è un caso, ovviamente, che il segnale sia stato installato durante Luci d'Artista, evento che, in occasione delle festività natalizie, sta traghettando in città numerosi turisti attirati dalle affascinanti luminarie. Non rappresenta un unicum, tra l'altro, il cartello di fronte a piazza Portanova. A giorni, infatti, nuovi segnali verranno apposti in punti strategici della Salerno Vecchia, per scongiurare file e disordini per quanti hanno scelto di passeggiare al chiarore delle luminarie della nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'artista 2012, spunta il segnale stradale per i turisti a passeggio

SalernoToday è in caricamento