rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Colto da malore: anziano soccorso su Corso Vittorio Emanuele

Attimi di paura questa mattina al centro di Salerno su Corso Vittorio Emanuele, dove un anziano ha avvertito un malore improvviso

Attimi di paura questa mattina al centro di Salerno su Corso Vittorio Emanuele, dove un anziano ha avvertito un malore improvviso. 

I soccorsi

L'uomo è stato soccorso prontamente: sul posto, infatti, la Croce Rossa Italiana che, con un suo istruttore di BLSD stava svolgendo un corso di formazione per i Carabinieri del nucleo di vigilanza della banca d'Italia di Salerno. L'istruttore della Croce Rossa è stato allertato dagli stessi militari che si trovavano per l'emergenza accanto all'anziano, caduto al suolo privo di coscienza. Immediatamente l'istruttore, un volontario del comitato di Salerno, ha prestato i primi soccorsi al malcapitato, mettendo in pratica il protocollo previsto per la rianimazione cardio-polmonare, che poco prima stava insegnando ai suoi discenti, i quali hanno collaborato nel salvataggio. Allertata anche la centrale del 118: sul posto è giunta successivamente un'ambulanza che ha condotto l'anziano presso il Pronto soccorso dell'Ospedale Ruggi, per le cure del caso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da malore: anziano soccorso su Corso Vittorio Emanuele

SalernoToday è in caricamento