rotate-mobile
Cronaca Pellezzano

Maltempo Pellezzano: vento forte, disagi

Numerose segnalazioni e alberi caduti in varie zone della città hanno impegnato la polizia municipale, la protezione civile ed i vigili del fuoco. Fortunatamente non si sono registrati feriti sul territorio

Vento forte su Salerno e provincia, danni anche a Pellezzano. Nella notte tra domenica e lunedì il locale nucleo della protezione civile è stato impegnato in diverse zone del territorio. In varie occasioni è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco e del personale della Pellezzano Servizi. In via Filanda, nella zona di Capezzano, tre pini sono stati spezzati dal vento finendo al centro della strada. Fortunatamente non ci sono stati feriti: l'area è stata quindi circoscritta e messa in sicurezza, i pini rimossi e la strada riaperta alla circolazione stradale.

Altri alberi di alto fusto sono caduti  in via della Quercia e sulla strada tra le frazioni di Capezzano e Coperchia. In via Grillo il vento ha letteralmente divelto il tetto di una mansarda. Distacco di cornicioni e caduta di calcinacci sono stati segnalati in varie zone. Numerose sono state le richieste di intervento da parte dei cittadini. Solo nella tarda tarda mattinata di ieri, quando il vento è andato leggermente calando, la situazione è ritornata alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Pellezzano: vento forte, disagi

SalernoToday è in caricamento