rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Eboli

Eboli, stop ai ricoveri all'ospedale: il sindaco scrive all'Asl

Rivedere il piano ferie del personale dell'ospedale di Eboli. È quanto chiede in una lettera inviata ai vertici Asl il sindaco di Eboli, Mario Conte

Rivedere il piano ferie del personale dell'ospedale di Eboli. È quanto chiede in una lettera inviata ai vertici Asl il sindaco di Eboli, Mario Conte. Alla base della missiva la sospensione di tutte le prestazioni ospedaliere ordinarie fino al 27 agosto, disposta proprio per via delle ferie del personale. 

La nota del sindaco

"Ho immediatamente inviato una nota alla Direzione Sanitaria del Dea e all’Asl Salerno per chiedere la revoca del provvedimento e perché venga subito rivisto il piano ferie del personale sanitario" ha scritto sui social il sindaco di Eboli, Mario Conte. "Non è possibile improvvisamente sospendere le cure a migliaia di cittadini. Anche con il sostegno della notevole partecipazione alla manifestazione di lunedì, continueremo in ogni sede a difendere il diritto alla Salute e l’assistenza sanitaria per le nostre comunità" .

La denuncia

Sul tema è intervenuto anche il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Vincenzo Ciampi, membro della commissione Sanità. “La Direzione Sanitaria del DEA di Eboli, Battipaglia e Roccadaspide ha sospeso tutte le prestazioni ospedaliere ordinarie fino al 27 agosto a causa delle ferie estive del personale già carente. La sospensione delle cure ospedaliere mette in pericolo la vita di migliaia di cittadini che necessitano di trattamenti, visite mediche e interventi. Senza considerare la grande mole di turisti che affolla questi territori nel mese di agosto. Chiediamo alla Direzione Sanitaria di revocare il provvedimento e garantire la presenza di un numero sufficiente di medici e operatori. Bisogna agire con misure strutturali per evitare che con l’estate e il sacrosanto diritto alle ferie del personale, si ripresenti una situazione di così grave emergenza. Ovunque nella nostra regione il sistema sanitario gestito da De Luca deve fare i conti con un’atavica carenza di personale, continuare a mettere a rischio la vita dei pazienti o non fornire adeguata assistenza non è una soluzione percorribile”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, stop ai ricoveri all'ospedale: il sindaco scrive all'Asl

SalernoToday è in caricamento