Memorial "Antonio Ciccarelli": Santoro propone "Le piazze del cuore"

"Ogni piazza della città di Salerno dovrà essere dotata di un defibrillatore affinché si possano salvare in tempo vite", ha detto Santoro

Ciccarelli

Nuova proposta del consigliere di Giovani salernitani-Dema, Dante Santoro: lunedì verrà presentato il primo Memorial "Antonio Ciccarelli", in ricordo del giovane salernitano scomparso drammaticamente a causa di un infarto, a settembre. "Le piazze del cuore": questa l'idea di Santoro.

La proposta

"Ogni piazza della città di Salerno dovrà essere dotata di un defibrillatore affinché si possano salvare in tempo vite - ha sottolineato Santoro- e lunedì grazie alla tenacia degli amici e dei cari di Antonio sarà organizzato un quadrangolare di calcio a scopo benefico: saranno raccolti fondi per dotare di un defibrillatore l'Oratorio della parrocchia Santa Maria ad Martyres a Torrione dove ogni giorno decine di giovani fanno attività sportiva ed aggregativa. - ha concluso - Con la stessa tenacia porterò avanti la proposta di creare le varie postazioni con defibrillatore in città e le chiameremo appunto Le piazze del cuore. Daremo massimo supporto: chi vive nel ricordo degli altri, non muore mai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I clan attivi in provincia di Salerno: nuova relazione dell'Antimafia

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Dramma a Cava, giovane precipita dal balcone e muore

  • Arancini, crocche e specialità siciliane: inaugurata "Mizzica" a Salerno

  • Chiudono le edicole, parlano i giornalai: "Con 800 euro non si può vivere"

  • Paura a Battipaglia, rapinato un supermercato: donna ferita

Torna su
SalernoToday è in caricamento