rotate-mobile
Cronaca

Fosso Imperatore, allarme miasmi: presentato esposto in Procura

Oltre ai miasmi, i residenti segnalano anche che l'acqua del canale è di colore scuro e sulla superficie sono presenti sostanze biancastre e fango

Esposto alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per i miasmi provenienti dal canale Fosso Imperatore segnalati dai cittadini di San Valentino Torio e San Marzano Sul Sarno. È quanto comunicato dall'attivistaa Gaetano Allocca, che negli ultimi giorni ha girato diversi video di denuncia sulla sua pagina facebook.

L'esposto

Oltre ai miasmi, i residenti segnalano anche che l'acqua del canale è di colore scuro e sulla superficie sono presenti sostanze biancastre e fangose. Lo scorso 19 agosto è stato chiesto l'intervento dei carabinieri, che si sono recati sul posto per le verifiche del caso. Successivamente è stato inoltrato un esposto alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e trasmesso per conoscenza al Ministero dell'Ambiente e al prefetto di Salerno. 

Il presidio

Presso il presidio dell'attivista Gaetano Allocca (in via Ugo Foscolo a San Marzano) si recherà, venerdì 26 agosto, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli di Europa Verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fosso Imperatore, allarme miasmi: presentato esposto in Procura

SalernoToday è in caricamento