rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano / Via Ferdinando Magellano

Scappa dalla comunità, 15enne condotto all’Istituto Penitenziario Minorile di Airola

Il ragazzino era stato affidato ad una comunità per furto aggravato. Poi è fuggito e i carabinieri di Battipaglia lo hanno rintracciato ed arrestato

Tensione a Pontecagnano, nel corso della nottata, presso il campo nomadi di via Magellano. I carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno rintracciato e tratto in arresto il 15enne L.A., di origini rom, colpito dal provvedimento di aggravamento della misura cautelare del collocamento in comunità emesso il 26 gennaio, dall’Ufficio del G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Salerno. Il ragazzino ha violato le prescrizioni imposte dal collocamento presso l’alloggio per minori “Angeli & Custodi” di Gragnano, cui era stato affidato a seguito dell’arresto per furto aggravato commesso a Salerno il 14 dicembre 2016, quando si impossessò, insieme alla madre, di due borse, contenenti documenti ed effetti personali vari, dall’abitacolo del Mercedes Vito di un imprenditore 49enne di Salerno, presso via degli Uffici Finanziari. Il 15enne si era arbitrariamente allontanato lo scorso 23 gennaio da quella comunità.

 

L.A. era anche il conducente della Fiat Stilo che, la sera del 7 dicembre, dopo non essersi fermato all’alt intimatogli dai carabinieri di Battipaglia, era fuggito venendo bloccato, dopo alcuni chilometri di inseguimento, alla rotonda di via Lago Lucrino di Pontecagnano, dove era anche uscito di strada, a causa dell’alta velocità. Nel corso della perquisizione, il 15enne e l’extracomunitario in sua compagnia era stato trovato in possesso di generi alimentari e prodotti per la casa vari, parte dei quali rubati, poco prima, dall’interno della Fiat Punto di una 50enne di Tramutola, in sosta nel piazzale del centro commerciale “Maximall” di Pontecagnano, dove la donna si trovava per gli acquisti di Natale. Adesso il minore è stato condotto all’Istituto Penitenziario Minorile di Airola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dalla comunità, 15enne condotto all’Istituto Penitenziario Minorile di Airola

SalernoToday è in caricamento